Home Presentazione di Humidiatheque Alcune nostre referenze Scrivici
Diagnosi standard Termografia con infrarossi Controllo Neutronico Stato Igrometrico

Per una corretta visualizzazione del sito è consigliabile usare un browser di 4^ Generazione o superiore.
Inoltre una risoluzione del video con almeno 800x600 pixel e HiColor (16 bit) permette una "visita" più gradevole.

HUMIDIATHEQUE
“PRIMO CENTRO DI DIAGNOSI E TECNICHE DI INTERVENTO CONTRO
L’UMIDITA’ E PER IL RISPARMIO ENERGETICO“,
creato nel 1985, richiesto dall’ A.N.A.H. e dal Ministero delle Costruzioni Francese.


Inizialmente mirate allo studio delle patologie inerenti l’umidità nelle costruzioni, le ricerche si sono poi estese, adeguando i diversi rimedi ai diversi casi e ai differenti supporti. Nella pratica corrente i numerosi problemi più o meno gravi si verificano spesso per il non rispetto della compatibilità dei materiali applicati e all’ineguatezza dei trattamenti.

Al fine di progredire nell’eziologia delle costruzioni, e quindi proporre trattamenti mirati senza per questo ignorare la convenienza economica data dalle soluzioni proposte, HUMIDIATHEQUE si sforza di ricorrere ai materiali e ai metodi di diagnosi mirati. Per dare una giusta risposta al maggior numero dei casi particolari da risolvere, e per la soluzione del problema esistente, riferendosi non solo ai sintomi constatati, ma sopratutto alla loro origine, partecipando attivamente al restauro e alla salvaguardia del patrimonio immobiliare, è stata creata un’ equipe di professionisti specialisti di livello internazionale.

Inoltre HUMIDIATHEQUE provvede ad effettuare tutti gli studi particolari aventi e non, per origine, un problema di umidità, che nelle costruzioni in genere rappresentano in percentuale circa l’85% dei danni; molti in genere causati involontariamente dai fenomeni di umidità, particolarmente nel restauro e per la riabilitazione e la salvaguardia del patrimonio immobiliare.


Realizzazione DAPINNA.COM di Daniele Pinna webmaster.humidiatheque@dapinna.com
(si prega non usare questo indirizzo email per inviare SPAM)
© 2004 - Copyright All rights reserved. I marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari.